Brivio: abbandona rifiuti, ma la PL risale alla sua identità

Il sindaco di Brivio, Federico Airoldi, ha promesso denunce e sanzioni per chi abbandona rifiuti sul territorio comunale. L’annuncio è arrivato dopo l’ennesima segnalazioni di sacchi dell’immondizia gettati in aree isolate. Questa volta qualcuno ha pensato bene di lasciare due sacchi e della plastica nel parcheggio posto accanto al campo da calcio sintetico. 
BrivioRifiuti.jpg (657 KB)
Il primo cittadino ha  comunicato che gli agenti del Corpo Intercomunale di Polizia Locale hanno identificato il soggetto che ha scaricato i rifiuti nella prima serata di mercoledì 22 ottobre. “Oltre a documenti rinvenuti tra i rifiuti abbandonati, le registrazioni delle telecamere di sorveglianza hanno ripreso la scena, rendendo possibile l’esatta individuazione mediante la consultazione del data base della motorizzazione” ha fatto sapere Airoldi. “Quindi applichiamo la Legge entrata in vigore il 10 ottobre 2023, ovvero la 137/2023, che ha stabilito l’applicazione di un'ammenda penale – e non più di una sanzione amministrativa – nel caso di abbandono rifiuti compiuto da soggetti che non sono titolari di imprese o responsabili di Enti”. In base a quanto previsto dalla Legge, chiunque compia abbandono di rifiuti è punito con ammenda da mille a 10 mila euro. 

Sempre grazie al lavoro degli agenti di Polizia Locale, con il controllo delle registrazioni delle telecamere sono inoltre stati individuati i tre soggetti che hanno rubato i fiori ornamentali messi a dimora recentemente nelle ciotole di piazza Frigerio.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.