Verderio: un successo per i mercatini di Natale della Proloco

Come ogni anno, domenica 19 novembre è tornata a Verderio la magia dei Mercatini di Natale organizzati dalla Pro Loco. Un evento ormai ampiamente consolidato che unisce tutta la popolazione verderese e delle zone limitrofe.


Anche quest’anno grandi e piccini sono accorsi numerosi, complice anche la bella giornata, per passare una domenica pomeriggio in compagnia e per avvicinarsi insieme all’arrivo del Natale, ormai alle porte. Come di consueto, sono giunte da tutta la Lombardia centinaia di bancarelle, tutte diverse tra loro e con numerose particolarità: vi erano stand dedicati alla gastronomia, ai prodotti realizzati a mano come guanti e sciarpe, ai motori, ai bijoux, all’abbigliamento, ai giocattoli e anche banchi di tante associazioni locali.


All’interno di Villa Gallavresi, si è tenuta la 22a edizione della mostra di patchwork, manufatti che, attraverso l’unione di diverse parti di tessuto, si ottengono delle rappresentazioni con vari soggetti. Al di fuori del municipio i bambini hanno potuto incontrare Babbo Natale, a cui hanno consegnato la propria letterina.
Dunque anche quest’anno il Mercatino ha riscosso un grande successo, portando come sempre numerose attrazioni e attirando a sé sempre più persone, da tutti i paesi della zona.
M.Con.