Robbiate: Antonella Pisani nuova guida della Pro Loco
Dopo un periodo di incertezza La Pro Loco di Robbiate ha eletto il suo direttivo e ha trovato in Antonella Pisani una nuova guida. Il nuovo team tutto al femminile si ritroverà nelle prossime settimane per delineare un piano d’azione per poter ripartire al più presto con tante iniziative che coinvolgeranno i robbiatesi.
“Vogliamo mantenere una sorta di continuità con ciò che è stato fatto in passato, sicuramente riproporremo gli eventi clou organizzati gli scorsi anni, allo stesso tempo abbiamo però l’intenzione di portare nuove idee e uno sguardo diverso” ha dichiarato la nuova presidentessa, eletta nella giornata di sabato 18 novembre. Il primo passo da compiere sarà quello di creare un gruppo coeso, che possa unire collaboratori vecchi e nuovi, in un’attività che si eserciterà in squadra e che non verrà lasciata in mano a pochi. L’intenzione è quella di riprendere il rapporto di collaborazione con l’Amministrazione, gli enti e le realtà del territorio nel coinvolgimento dei cittadini, i quali sono invitati ad unirsi al gruppo di volontari per contribuire a dar vita a momenti di aggregazione in paese. La speranza è soprattutto quella di riuscire ad attirare i giovani, la fascia tra i 20 e i 30 anni che spesso rimane esterna alle iniziative proposte.
“Il signor Porta è stato per molti anni il volto e il braccio armato dell’associazione svolgendo un lavoro egregio, noi ne raccogliamo il testimone, impegnandoci a far crescere La Pro Loco grazie all’aiuto di nuove forze che porteranno un cambiamento positivo e costruttivo” ha commentato Pisani. In un messaggio sulla pagina Facebook dell’associazione, Sergio Porta ha salutato dopo 12 anni di mandato la sua postazione, ricordando i momenti salienti, ringraziando i compagni e augurando buona fortuna al nuovo direttivo.