Che Dio ci salvi dal Re Sole

Buongiorno,
in questi giorni leggo spesso e volentieri i Vostri articoli in merito agli schieramenti per le prossime elezioni comunali di Merate.

Spero tanto che una lista civica composta da persone serie, motivate e competenti si faccia davvero avanti, perché al solo pensiero di dover essere, per altri 5 anni, nelle mani delle stesse persone che ci sono ora, mi vengono i brividi.

Mi sembra di aver capito che l’attuale sindaco, che si crede il Re Sole, porterebbe alla sua corte come vicesindaco la presidente della Pro Loco e a seguire l’avvocato Casaletto, l’architetto Vanotti e tal Fiorenza Albani attuale assessore alla cultura. Non conosco la signora Albani e solo attraverso i vostri articoli sono venuta a conoscenza del fatto che Merate ha ancora un assessore alla cultura. Come sono lontani e come mi mancano gli anni della vulcanica e inossidabile Giusi Spezzaferri… per non parlare poi dell’inconsistente assessore all’ecologia, il sig. Fabio Tamandi. Capisco che prendere il posto dell’ex assessore Robbiani fosse impresa ardua però mi sembra che l’assessore attuale, a parte scaldare la poltrona, non abbia fatto altro da quando è stato incaricato. Forse il lavoro da assessore non è pane per i suoi denti. Visto poi che le persone che scrivono a questo giornale stanno via via ipotizzando uno schieramento che possa presentarsi e vincere le prossime elezioni e fare così uscire la città dal torpore degli ultimi 10 anni, vorrei fare anche io qualche nome.

Come sindaco vedrei bene Andrea Robbiani con la delega all’ecologia considerando che in passato sia come sindaco sia come assessore aveva fatto bene; l’alternativa a Robbiani potrebbe essere il Dott. Franco Tortorella che da stimato professionista del settore sanitario almeno avrebbe a cuore per davvero le sorti e il futuro del nostro Ospedale. Come vicesindaco ritengo che l’avvocato Franca Maggioni sia perfetta in quanto persona preparata e dai modi gentili ed educati in ogni situazione (andrebbe a bilanciare “l’esuberanza” di Robbiani). Per ultimo un’altra persona che mi piacerebbe rivedere come assessore è l’avvocato Andrea Valli, che ho avuto il piacere di incontrare un paio di volte quando era assessore all’urbanistica e che oltre ad essere una persona sempre molto disponibile e cortese mi era sembrato anche molto preparato.

E poi ben vengano persone giovani e nuove che abbiano a cuore la città e siano lontane dalle solite logiche di partito.

Non ci resta che incrociare le dita.
Marzia
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.