Cernusco: le borse di studio per i ragazzi meritevoli

"Tutti i ragazzi che si impegnano in qualsiasi cosa facciano sono degni di lode e sarebbero da premiare" sono state le parole del sindaco Gennaro Toto in occasione della consegna delle borse di studio ai ragazzi meritevoli di Cernusco, avvenuta alle 12.30 di sabato 18 novembre.
CernuscoBorseStudio.jpg (276 KB)
CernuscoBorseStudio_2.jpg (263 KB)
"Come Amministrazione siamo contenti di poter avere giovani cittadini come voi, che possono rappresentare un futuro roseo per la società" ha continuato il Sindaco, che ha consigliato ai ragazzi premiati di impegnare parte del loro tempo nel dialogare con gli altri, confrontandosi assieme per costruire un ambiente civile e sereno.
Sono poi stati consegnati i "voucher di merito" ai tre studenti che hanno conseguito gli studi ottenendo votazioni eccellenti: Sara Pedemonte e Riccardo Sala, che hanno completato gli studi di scuola secondaria di primo grado, e Alessandro Magni, per il percorso di studi superiore.
CernuscoBorseStudio_3.jpg (249 KB)
CernuscoBorseStudio_4.jpg (267 KB)
Ad essere stata premiata è stata anche la cernuschese Emma Consonni, ringraziata con uno speciale attestato dall'Amministrazione "per il merito, l'impegno, la creatività e la capacità con cui ha realizzato il logo della Biblioteca Comunale", intitolata lo scorso 21 ottobre a Luigi Rusca.
CernuscoBorseStudio_5.jpg (248 KB)
CernuscoBorseStudio_6.jpg (279 KB)
CernuscoBorseStudio_7.jpg (331 KB)
Anche la vicesindaca Renata Valagussa, prima di invitare ad un rinfresco i giovani premiati ed i loro genitori, ha voluto dedicare un augurio ed un pensiero. "Per voi ho pensato a tre parole con la a: Amore, perchè abbiate amore sempre per lo studio e per qualsiasi cosa deciderete di fare nella vita; Artefice, in quanto anche nei momenti difficili dovrete trovare la forza di reagire per perseguire i vostri obiettivi; Altruismo, poichè il merito è nulla se non condiviso ed investito nella vostra vita sociale".
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.