Montevecchia: furti a raffica Ladri in azione al crepuscolo

L’ondata di furti a Montevecchia assomiglia quasi a una pesca a strascico. I tentativi di introdursi nelle abitazioni sono all’ordine del giorno. Anche più azioni nell’arco di pochi minuti, se non funziona al primo colpo, vengono prese di mira appartamenti non molto distanti. Di notte, come al crepuscolo.

Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 14 novembre, si è registrato un caso in via delle Primule, a valle della collina. Intorno alle 17.45, nella stradina è rimbombato il suono di un rapido movimento della tapparella. Proveniva dalla camera da letto di un appartamento al primo piano di un edificio condominiale. La luce era spenta, ma i proprietari erano in un’altra stanza della casa. I vicini hanno pensato che i proprietari avessero abbassato la serranda tutto d’un colpo. A maneggiare l’infisso è stato invece un ladro che ha alzato con decisione la tapparella e l’ha affrancata con delle mollette trovate sul posto. Poi ha infranto il vetro. I rumori hanno messo in allarme i proprietari che hanno iniziato a gridare. Il malvivente che si era arrampicato sul balcone è scappato, lasciando perdere le proprie tracce. Sono stati allertati i carabinieri che hanno raggiunto via delle Primule potendo constatare i danni.

Poco dopo un altro tentativo di furto non andato a segno si è verificato in via delle Sorgenti. Anche in quel caso la casa era occupata dal proprietario che è riuscito ad anticipare il furto e a far scappare il malvivente. Segnalazioni di furti o tentativi di furti in tutta via Belvedere che in queste settimane sembra presa particolarmente di mira.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.