Olgiate: i gettoni di presenza dei consiglieri in beneficenza

Oltre due anni e mezzo di gettoni presenza in assise dei consiglieri comunali di maggioranza di Olgiate Molgora verranno devoluti alle associazioni “Centro Di Aiuto Alla Vita Brianza Lecchese - Onlus” e “Fabio Sassi ODV” di Merate. La proposta era stata portata in consiglio dal capogruppo di “Olgiate rinasce”, Francesco Cogliati. Recentemente la maggioranza ha individuato le realtà locali a cui desinare la cifra, che si va a comporre da tutti i compensi (i gettoni, appunto) che i consiglieri ricevono ogni volta che presenziano in consiglio comunale. Si tratta, come detto, di “Centro Di Aiuto Alla Vita Brianza Lecchese - Onlus” e “Fabio Sassi ODV”. “Abbiamo scelto queste due associazioni perché ci è sembrato bello dare questo segnale di valorizzazione al concetto di vita e di assistenza alla stessa a 360°” ha detto Cogliati. 

Non saranno devoluti alle due associazioni però i gettoni dei quattro consiglieri di minoranza, che li daranno comunque in beneficenza. “Come avevamo annunciato, ognuno di noi devolvere i propri gettoni a un’associazione o a una realtà del paese” ha spiegato il capogruppo di “Olgiate cambia passo”, Stefano Golfari. “Nonostante si parli di cifre piccole, ci sembra un’azione importante”. 

Il consigliere di minoranza, discutendo sul tema, si è posto un interrogativo. “Sarebbe interessante sapere, visti anche i recenti aumenti di stipendio destinati a sindaci e assessori, se anche i componenti della Giunta devolvono parte di quanto ricavano in beneficenza”. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.