Montevecchia: in tanti alla cena delle associazioni

cena_associazioni_montevecchia_01.jpg (59 KB)
Una sera in compagnia per la rete di volontariato di Montevecchia. Sabato 11 novembre, si è svolta la terza edizione della “Cena delle associazioni e dei volontari” nella sala della Casetta dedicata al compianto Carlo Cavenaghi, un esempio di altruismo e disponibilità per il paese e per il Parco del Curone. Rispetto alle precedenti edizioni, la cena è stata declinata come una pizzata.
cena_associazioni_montevecchia_02.jpg (67 KB)
Intorno alle 20.00 sono arrivati impilati uno sull’altro i cartoni delle pizze d’asporto. Il menù includeva anche il dolce e il bere. L’iniziativa è stata partecipata con un’affluenza inferiore se paragonata alle volte passate. I tavoli sono stati così disposti a ferro di cavallo e il clima è stato famigliare, una piacevole rimpatriata tra amici.
cena_associazioni_montevecchia_03.jpg (69 KB)
cena_associazioni_montevecchia_05.jpg (62 KB)
Oltre ai volontari della ProMontevecchia, associazione che ha organizzato l’evento, erano presenti dei rappresentanti di altre realtà sociali locali: il Progetto Tappi di sughero per la Fondazione Malattie del Sangue Onlus, l’English book exchange club, il Gruppo di Cammino, l’oratorio San Domenico Savio della parrocchia San Giovanni Battista Martire, l’A.S. Montevecchia, il Piedibus, l’AIDO, l’AVIS, l’ENPA.
cena_associazioni_montevecchia_04.jpg (68 KB)
Alla pizzata ha partecipato anche il sindaco Ivan Pendeggia e il consigliere delegato all’Associazionismo Oreste Rovelli. È in corso di decisione la destinazione benefica del ricavato della serata.
M.P.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.