Osnago: consegnate le targhe celebrative per i più anziani
Dopo lo stop e i "formati ridotti" imposti dagli anni pandemici, è tornata la festa organizzata dal comune di Osnago e dalle associazioni "Io per Osnago" e "Degli... Anta" per celebrare i cittadini più longevi. Domenica 12 novembre, dopo la S. Messa delle 10.30, la festa ha avuto luogo presso la mensa della Scuola Primaria in via Edison, con pranzo, musica, tombolata ed una merenda prima della chiusura alle 17.30. Alle 15.00 l'Amministrazione comunale ha inoltre consegnato una targhetta nominativa alle persone nate negli anni 1933 e 1943, per festeggiare le loro rispettive 90 e 80 primavere.
"Come sempre questa festa è occasione per l'Amministrazione di dare un semplice riconoscimento ed un saluto alle persone che hanno raggiunto un traguardo importante della loro vita, vissuta a pieno o in parte all'interno della nostra comunità" si è espresso il sindaco Paolo Brivio, presente durante i festeggiamenti.
Tra i diversi cittadini ad aver raggiunto le due cifre tonde d'età, in 8 hanno presenziato con i loro cari per vivere questo momento di comunità e per ritirare le targhe: Antonio Balestra, Angelo Colombo, Carlo Maggioni e Battista Monfredini in qualità di 90enni; Doloretta Casule, Teresina Corno, Mariagrazia Scanziani e Severino Zinghi nella rosa degli 80enni.
M.Pen.