Olgiate: infiltrazioni d’acqua in stazione. Segnalate a Rfi
Seri problemi di infiltrazioni alla stazione ferroviaria di Olgiate Molgora. A seguito di un sopralluogo il Comune ha segnalato la necessità di un intervento a Rfi.
In particolare, a causa probabilmente dell’intasamento dei canali esterni, sono presenti infiltrazioni di acqua all’interno di due sale dal primo piano del fabbricato viaggiatori, dal lato della ferrovia.
Un problema serio e che va tempestivamente risolto, anche perché le stanze in questione sono in comodato d’uso alla Pro Loco del paese, che le ha adibite a pinacoteca in cui sono custoditi i quadri vincitori delle edizioni del concorso “Emilio Gola”. Ad accorgersi del problema sono stati proprio i volontari dell’associazione, che nei giorni scorsi hanno segnalato il fatto al Comune. Nella mattina di lunedì 6 novembre il responsabile dell’ufficio tecnico ha effettuato un sopralluogo. A testimoniare l’intasamento delle grondaie sarebbero anche gli arbusti che si vedono crescere sul tetto, probabilmente sorti proprio dalla terra intrappolata nei canali.
Ma non è tutto. Da un armadietto delle pompe nel sottopassaggio infatti esce acqua ininterrottamente, allagando di conseguenza il pavimento. Un altro problema che è stato segnalato è che andrà risolto al più presto.