Osnago: a dicembre torna il mercatino con l’Armadio
Per tutto il mese di novembre il gruppo Armadio raccoglie giocattoli usati in buono stato da rivendere in occasione del Mercatino dei Giocattoli Usati che si terrà il 2 e 3 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 presso la Locanda del Samaritano in via Trento. L’associazione propone da 12 anni questa iniziativa ormai molto apprezzata e partecipata dalle famiglie, con lo scopo di ridurre gli sprechi e dare nuova vita a tanti oggetti che non vengono più utilizzati.
La raccolta, dalla quale sono esclusi i peluches, sarà effettuata tutte le domeniche di fianco alla chiesa in piazza Vittorio Emanuele dalle 9.30 alle 11.30, presso la scuola dell’infanzia in via Donizetti dalle 9 alle 11 e all’oratorio in via Gorizia tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 17.30. Il ricavato verrà donato alla scuola dell’infanzia di Osnago.
L’Armadio fa parte dell'organizzazione di volontariato il Pellicano e dal 2007 promuove il riuso raccogliendo indumenti 0-15 anni ancora in ottimo stato e rimettendoli in circolo.