Unione: verso il recupero giudiziale di somme su Santa Maria

Proseguono l'iter dell'Unione dei Comuni Lombardi della Valletta per approvare le ultime delibere utili allo scioglimento dell'Ente.
UnioneConsiglio1.jpg (53 KB)
Nella serata di venerdì 27 ottobre i membri dell'assise hanno infatti votato all'unanimità, seppur in un breve incontro, in favore dello scioglimento del Gruppo Intercomunale di Protezione Civile della Valletta a decorrere dall'1 gennaio 2024, oltre che di piccole variazioni al bilancio di previsione 2023 per complessivi 36.670 euro, in attesa della grossa variazione di fine novembre in preparazione al 2024.

In conclusione il presidente Marco Panzeri ha presentato la delibera in merito alla determinazione delle percentuali e delle scadenze di versamento degli acconti e del saldo dovuti dagli associati all'Unione per la gestione dell'anno 2023, ai fini della liquidazione dei trasferimenti comunali all'Unione. "L'Unione dei Comuni ha qualche difficoltà con  Santa Maria Hoè che, ad oggi, non ha ancora completato il versamento del saldo della gestione 2022 e versato nemmeno 1 euro per il 2023. Oggettivamente questa situazione non va più affrontata in riguardo ad un confronto che non arriva mai e che non porta a nessuna determinazione, ma con l'avvio di un recupero giudiziale delle somme".
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.