La Valletta: ritrovata un'urna cineraria abbandonata lungo la strada, rubata per errore

Un ritrovamento piuttosto macabro quello fatto da un cittadino di La Valletta brianza che passeggiando nell'area poco dopo il ponte della “biscioia”, guardando a terra a lato strada si è imbattuto in una scatola che ha attirato la sua attenzione.

Avvicinatosi all'oggetto si è accorto che si trattava di un'urna cineraria, probabilmente oggetto di furto “per sbaglio” da parte dei malviventi che, credendo potesse essere un portagioie, l'hanno asportata per poi liberarsene.

Il cittadino ha chiesto l'intervento della polizia locale che si è portata sul posto e ha prelevato l'oggetto portandolo in comando e dando avvio alle ricerche per risalire alla famiglia del defunto.

Tramite la targhetta apposta con i dati della persona, morta nel 2016, sono riusciti a risalire ai parenti, residenti nella zona di Besana brianza, che nelle settimane precedenti erano stati vittima di una razzia dei ladri. Avvisati si sono detti felici del ritrovamento e nei prossimi giorni raggiungeranno il comando di La Valletta per recuperare i resti del loro caro, di cui ormai disperavano di poter ritrovare.
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.