Ospedale: riponiamo le bandiere e lottiamo tutti assieme

 In merito all'editoriale del Direttore convengo che sarebbe opportuno che il PD evitasse di bollare partiticamente la battaglia per salvare l'Ospedale di Merate.

Detto questo, non si possono però tacere le responsabilità politiche che hanno portato a questa situazione di disastro la sanità lombarda.

Dal lontano 1995 la Lombardia è governata dalla stessa coalizione di centrodestra e i tre Presidenti espressi, Formigoni, Maroni e Fontana, hanno perseguito lo stesso progetto di progressiva privatizzazione del sistema sanitario.

La situazione è sotto gli occhi di tutti, le liste di attesa sempre più lunghe che costringono i cittadini a pagare il privato se vogliono potersi curare prima che sia tardi, la valanga di soldi dati alle cliniche private e preferisco sorvolare sulla questione tangenti.

Appare evidente a tutti che il progressivo spostamento di fondi dal sistema pubblico al privato non può che generare la riduzione dei servizi negli ospedali pubblici e la fuga dei medici migliori.

Quindi se vogliamo che la battaglia per l'Ospedale di Merate sia vincente mettiamo pure da parte le bandiere di partito ma chiamiamo con nomi e cognomi i responsabili obbligandoli a rispondere per quanto fatto e a assumersi impegni precisi per il futuro.
Giovanni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.