Beverate, chiesa: a novembre la decisione di Mons. Delpini

Con buona probabilità, la sorte della chiesa parrocchiale di Beverate verrà definita a novembre. Sarà allora infatti che l’arcivescovo Mario Delpini si esprimerà sul futuro della chiesa della frazione di Brivio, ormai chiusa da anni e bisognosa di un importante intervento di messa in sicurezza. 

BeverateChiesa.jpg (787 KB)

Lo scorso anno don Emilio Colombo, in occasione della presentazione del bilancio parrocchiale, aveva ricordato che da studio di consolidamento strutturale, il costo dell'intervento necessario a rendere sicura la struttura aveva un costo di 1 milione e 500 mila euro, una cifra inarrivabile per le tasche della parrocchia. 

A distanza di un anno diversi cittadini beveratesi fremono per avere risposte sul futuro della chiesa, tanto che alcuni avrebbero anche organizzato un ritrovo sul sagrato per discutere della questione. A pronunciarsi però dovrà essere l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. 

“Io ho già spiegato ai cittadini che mi hanno chiesto che la questione è nelle mani dell’Arcivescovo, che dovrebbe pronunciarsi entro la fine di novembre. Allora si farà una riunione con il responsabile della Curia e sapremo che decisione ha preso. Bisogna avere un attimo di pazienza” ha spiegato don Emilio Colombo. Sarà allora quindi che i cittadini sapranno se in qualche modo l'intervento verrà finanziato e quindi sarà possibile riaprire la chiesa ai fedeli, o se verrà presa un'altra decisione. 

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.