Sugli attacchi agli assessori
Sono stato recentemente messo a conoscenza, tramite opportune segnalazioni e da fonti verificate, che in questi mesi si stanno diffondendo nella nostra comunità tentativi di discredito, anche sotto forma di attacchi rivolti alle persone, nei confronti della Giunta Comunale ed in particolare che l’oggetto del bersaglio sono i miei più stretti collaboratori, gli Assessori Adriana Rossi e Claudio Rossi.
Oltre al fatto che questi attacchi di basso livello e del tutto gratuiti non sono critiche di carattere politico (che è fatto legittimo e previsto per democrazia) ma sono discrediti assolutamente ingiustificati e privi di alcun reale fondamento e si aggiunge che sono volti a mettere in dubbio l’operato, la rispettabilità e la professionalità dei miei Assessori, rappresentanti di un’Istituzione.
Tengo a sottolineare che il Vicesindaco Adriana Rossi e l’Assessore Claudio Rossi sono persone di stima, di mia stretta fiducia e che dal 2019 ho voluto come collaboratori in Giunta.
Sono persone che lavorano e che si dedicano con serietà e passione al servizio esclusivo dei cittadini che ci hanno eletto.
Avevo atteso ad esprimermi proprio per verificare la fondatezza degli episodi riportati; avendone ora la certezza auspico come Sindaco che gli episodi di ingiustificato discredito non si ripetano nuovamente. Qualora simili situazioni dovessero ripresentarsi alla mia attenzione e al mio Ufficio, mi rivolgerò alle autorità competenti per i necessari provvedimenti.