Mandic, Pediatria: due medici in servizio. Il reparto chiude?

“Sono il dr. Tagliabue alcune precisazioni: a Merate in pediatria rimangono in 2 compresa dr.ssa Cortinovis e io non vado a Monza dove ho già lavorato ma a Vimercate dove abito! Buona giornata”.

MandicPediatriaPrecisazione.jpg (99 KB)

La precisazione del dottor Tagliabue rende, se possibile, ancora più fosco il quadro generale. Ma se la nostra responsabilità è circoscritta al prossimo luogo di lavoro del professionista – la notizia l’abbiamo data praticamente in tempo reale – la consistenza del reparto è rilevabile dal sito dell’azienda ospedaliera che ancora oggi mostra la seguente tabella:

Direttore f.f.
Dott.ssa Francesca Cortinovis
pediatria.merate@asst-lecco.it

 

Equipe:
Dott.ssa Sara Aliprandi
Dott.ssa Claudia Brusadelli
Dott.ssa Francesca Cortinovis
Dott.ssa Maria Grazia Dell’Oro
Dott.ssa Barbara Pedruzzi
Dott. Alessandro Tagliabue

 

Evidentemente neppure il sito si riesce ad aggiornare. Dunque, se corrisponde al vero quanto asserito dal dottor Tagliabue – e non c’è ragione alcuna per dubitare – significa che la Pediatria del San Leopoldo Mandic è quasi chiusa. La Pediatria, un reparto che nel corso dei decenni ha portato l’ospedale a livelli altissimi con Saputo, Valli, Bettinelli, Cogliati, Morandi.

Ora però bisognerà che qualcuno spieghi come stia davvero la situazione. La direzione medica di presidio non può continuare a restare in silenzio di fronte a questo progressivo smantellamento. Altrimenti diventa difficile non considerarla complice.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.