Olgiate-Calco: in 40 al pranzo al Lido per i coscritti del 1943

CoscrittiCalcoOlgiate1.jpeg (750 KB)
Primo pranzo collettivo dei coscritti del 1943 di Olgiate Molgora e Calco da dopo la pandemia. A mezzogiorno di giovedì 12 ottobre il gruppo, formato da una quarantina di persone, si è ritrovato a Imbersago per pranzare al ristorante il Lido. 
CoscrittiCalcoOlgiate2.jpeg (660 KB)
CoscrittiCalcoOlgiate3.jpeg (616 KB)
CoscrittiCalcoOlgiate4.jpeg (886 KB)
Il conviviale è stata un’ottima occasione per trascorrere del tempo insieme tra vecchi amici e compagni di scuola, festeggiare gli 80 anni compiuti quest’anno e anche per ricordare la vacanza in Albania fatta quest’estate insieme. 
CoscrittiCalcoOlgiate5.jpeg (1.05 MB)
CoscrittiCalcoOlgiate6.jpeg (955 KB)
CoscrittiCalcoOlgiate7.jpeg (928 KB)
Il gruppo infatti ha iniziato a ritrovarsi per pranzi e gite in compagnia dal 1983. Una tradizione che è stata portata avanti ogni anno con entusiasmo. “Negli anni siamo stati nei paesi baltici, in Polonia, Turchia, Israele, Egitto” ha raccontato Ambrogio Sala, promotore delle iniziative. “Abbiamo continuato fino allo scoppio del Covid, poi ci siamo fermati. Quest’anno abbiamo ripreso alla grande. A giugno siamo stati in Albania e oggi pranziamo tutti insieme”. 
CoscrittiCalcoOlgiate8.jpeg (810 KB)
CoscrittiCalcoOlgiate10.jpeg (910 KB)
CoscrittiCalcoOlgiate9.jpeg (848 KB)
Su un tavolino nella sala riservata ai classe 1943 sono stati lasciati degli album di fotografie in cui sono immortalati tutti i momenti che il gruppo ha trascorso insieme. Tra una portata e l’altra i commensali si sono divertiti a sfogliarli per rievocare vecchi ricordi in compagnia. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.