Merate: in Aula l’intitolazione a Berlusconi del Parco Allende
Nella scala di priorità – non nota durante il dibattito sulla mozione italiano-inglese – il sindaco di Merate ha inserito l’ospedale. Per quanto, poi, abbia preferito la gita della Lega a Strasburgo all’assemblea di tutti i sindaci del distretto con il direttore generale dell’azienda ospedaliera. Tuttavia, evidentemente quando torna comodo, anche l’ospedale per Massimo Panzeri è una priorità.
Forse perché sul tavolo c’era la proposta del suo vice, Giuseppe Procopio di intitolare a Silvio Berlusconi e alla di lui Mamma Rosa il parco di via Allende. Nei fatti il parco col bosco urbano, la fontana e tutti gli elementi decorativi tornano a valorizzare le proprietà immobiliare del fondatore di Forza Italia. Ma rappresentano anche un lascito importante per la città, al di là di come si valuti la figura del Cavaliere. L’investimento è stato di circa 450mila euro cui il cavaliere ha aggiunto 150mila euro per la manutenzione per alcuni anni. E’ probabile che la proposta arriverà in Consiglio comunale prima del termine della legislatura.
E avrà l’appoggio di tutti gli assessori. Mentre il sindaco Panzeri deciderà al momento del voto se aggregarsi al resto della Giunta o se restare nell’isolamento in cui è finito a causa della mozione sulla lingua inglese, astenendosi.