Cernusco: ladri nella sede degli alpini di p.za Vittoria

Sgradita visita nella notte alla sede degli alpini di piazza della Vittoria a Cernusco.
Ignoti, infatti, si sono introdotti all'interno dei locali in uso alle penne nere e con un punteruolo hanno dapprima scardinato la persiana poi, non riuscendo a forzare la finestra, ne hanno rotto il vetro per aprirsi un ingresso e dare il via alla razzia.
CernuscoLadriAlpini1.jpg (97 KB)
In realtà, il furto non ha fruttato un granchè visto che non sono conservati beni di valore né denaro se non il fondo cassa per poche decine di euro.

In compenso i malviventi hanno passato al setaccio tutta la sede, compreso il bagno, rovesciando scatole, aprendo cassetti, raccoglitori, armadi e tutto quanto potesse custodire qualcosa di “prezioso” e interessante ai loro occhi.
CernuscoLadriAlpini2.jpg (86 KB)
Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati gli stessi alpini che quest'oggi si sono recati in sede verso le 16 e hanno trovato il disastro.

“E' la prima volta che ci succede una cosa del genere” ha commentato con grande amarezza il capogruppo Felice Longoni “fino alle 18 di ieri alcuni soci erano qui, dobbiamo dunque dedurre che il furto si è consumato nella notte. Non c'è niente da rubare anche perchè quando abbiamo del denaro raccolto con qualche iniziativa provvediamo subito a depositarlo. I ladri hanno portato via poche decine di euro, una ventina, ma ci hanno fatto molti danni. Oltre al vetro e agli infissi, hanno rotto le scatole del nuovo gazebo, poi hanno messo tutto in disordine. Un bel disastro. Dispiace vedere questo disprezzo verso chi si spende per la comunità gratuitamente, dedicando tempo ed energie”.
S.V.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.