Calco: in tanti al pranzo sociale della sezione CAI
Un bel pranzo in compagnia con affettati, polenta e salsiccia domenica 8 ottobre per i grandi e piccoli alpinisti del CAI di Calco.
La giornata per i soci adulti è iniziata con il ritrovo alle 7:30 presso la sede di via Indipendenza, da cui sono partiti per andare a fare manutenzione sentieristica sul Monte di Brianza.
In particolare i volontari hanno rimosso l’albero schiantato sul sentiero n.1 in zona Mondonico e hanno sfalciato la vegetazione lungo i sentieri 1 (Mondonico - Campsirago), 3 (Campsirago - Crosaccia), 7 (Rappello - Airuno), 4 (Airuno - Aizurro). Inoltre hanno provveduto a sistemare la segnaletica verticale del sentiero 1 (Campsirago - Crocione).
Terminati i lavori, a mezzogiorno hanno fatto tutti ritorno alla sede, dove nel frattempo erano stati allestiti e apparecchiati i tavoli e cucinato il pranzo.
A partecipare alla giornata anche i soci più piccoli, che al mattino sono stati coinvolti in simpatiche attività sempre legate al mondo dell’alpinismo. Il pomeriggio è proseguito con giochi, intrattenimento e vendita di caldarroste.
E.Ma.