Paderno: la benedizione degli animali con don Bruno Maggioni
"L'animale è un bene prezioso, una risorsa che ti fa stare bene". Con queste parole don Bruno Maggioni, prete a Casargo con origini montevecchine diventato famoso in televisione per le partecipazioni al talk-show di Barbara D'Urso ed al talent-show The Voice Senior, ha aperto nella mattinata di domenica la festa organizzata dalla sezione di Merate dell'ENPA per gli amici animali, presso il Centro Sportivo di Paderno d'Adda.
"Noi oggi vogliamo rivivere un bel momento in cui ringraziare il Signore per averci donato queste bestiole: gli animali" ha esordito don Bruno. "La Chiesa nella sua storia ha Santi che riconoscono nell'animale l'affetto, la protezione e l'aiuto. Tra questi spicca San Francesco d'Assisi che ha ammansito il lupo facendolo metaforicamente diventare un agnello. Gli animali sono un soccorso ed un sostegno per i più deboli e per chi soffre di solitudine. Grazie Dio per questo dono".
Don Bruno ha poi proseguito con la benedizione di tutti gli animali presenti, accompagnati dai loro amici umani, che hanno poi potuto approfondire al meglio la realtà dell'ENPA.
Terminate le preghiere, il don ha augurato a tutti una splendida giornata e cantato il brano "Mamma Maria" della sua band preferita: i Ricchi e Poveri. L'evento organizzato dalla sezione meratese dell'Ente Nazionale Protezione Animali è poi proseguito con il pranzo sociale e le esibizioni di Rally'O a cura dell'Istruttrice Cinofila Anna Randazzese, del gruppo allievi ABC Danza Cisano Bergamasco e di Mobility Dog per tutti i cani presenti.
M.Pen.