Caso "Fiocchi/Toto": Poltrona o Scuola?

Buongiorno,
premesso che non ho nulla contro l'avv. Daniela Fiocchi che ha vinto la sua battaglia e messo all'angolo la sua ex maggioranza, come cittadino (e come genitore) leggendo i vari articoli ho il timore che queste beghe di palazzo possano trascinarsi inutilmente per settimane e portare a perdere i fondi del bando per la ristrutturazione della scuola media.

Quindi la mia domanda è: con questa bella vittoria in tasca non sarebbe opportuno fare un passo indietro/o di lato come preferite e far procedere spediti l'approvazione del bando?  capisco che umanamente non sia una scelta facile ma denoterebbe anche un profondo senso di responsabilità istituzionale che può porre le basi per chissà, magari candidature future.

Ma nel malaugurato caso venisse scelta la strategia «Muoia Sansone con tutti i Filistei» come gestirebbe Fratelli D'Italia la responsabilità politica verso i figli dei propri elettori? perché qua si parla di 2.4 milioni di euro per la scuola media di quattro paesi.

E mi sembrano sinceramente troppi soldi da mettere sulla bilancia per spuntarla in una mera questione di orgoglio che politicamente non porterà a nulla.  Nel senso che tanto sedere in un consiglio comunale per un altro paio di annetti emarginata da Maggioranza e Minoranza non mi sembra allettante come carriera politica.

Grazie per lo spazio
Francesco C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.