Olgiate: Bernocco spiega la sua presenza alla sede di FI
La presenza del sindaco Giovanni Battista Bernocco all’inaugurazione per la riapertura della sede di Forza Italia in via Roma a Olgiate Molgora ha fatto discutere. In molti infatti si sono chiesti cosa facesse lì un primo cittadino che si è candidato alle ultime amministrative con una lista civica.
C’è anche chi, tra i nostri lettori, ha fatto domande ben specifiche, e a cui Bernocco non ha avuto problemi a rispondere.
- Ma il sindaco non si era presentato come guida di una lista civica?
Bernocco: “Sì”
- Se sì perché è andato alla riapertura di una sede di partito, con la fascia tricolore?
Bernocco: “Sono andato come sindaco di Olgiate, non come Giovanni Bernocco, proprio perché rappresento tutti i cittadini. Se ci fosse l’apertura di una sede del PD, del Movimento 5 Stelle o di qualsiasi altro partito, farei altrettanto.”
- Se no, allora dica chiaramente per quale partitolo milita: Lega, Forza Italia, Fratelli.... perché in campagna elettorale non lo aveva capito nessuno
Bernocco: “Fermo restando che Forza Italia è stato il partito che mi ha aiutato a diventare sindaco, nonostante nella mia lista ci fossero dentro persone di ogni partito, tanto che anche la lista Pezzuto era convogliata nella mia, non ho un partito che mi rappresenta. Sono un liberale di natura. Sono una di quelle persone che quando c’è da votare, vota la persona, non il partito. Non ho idea neanche di che cosa votino i componenti della mia squadra”.
4. Che senso aveva l'utilizzo della fascia tricolore che rappresenta tutti gli italiani, non un partito? Se si fosse presentato lui senza fascia, nulla da eccepire ma sinceramente con il tricolore anche no
Bernocco: “Sono andato con la fascia proprio perché ero lì come sindaco. L’avrei fatto per qualsiasi partito”.
5. Non mi si risponda al quesito quattro che era una cerimonia pubblica…
Bernocco: “E invece era così…”