Osnago: la Rusty Brass Band fa ballare e diverte il paese

Sabato 30 settembre è stato un pomeriggio di musica e divertimento con la Rusty Brass Band, che sfilando per le vie di Osnago ha incuriosito grandi e piccini con i propri brani di musica inediti e da poco raccolti nel cd “Incisioni Barbariche”.

La_Rusty_Brass_Band.jpg (278 KB)

Partendo dal parcheggio in via per le Orane il gruppo di ottoni e percussioni è stato accolto calorosamente da un numeroso pubblico che li aspettava con alcuni membri dell’Amministrazione Comunale. Dopo aver gustato un aperitivo in compagnia, il corteo si è spostato a Largo Galimberti e poi al termine della messa a piazza della chiesa dove la manifestazione si è conclusa tra balli, cori e risate.

IMG_20230930_174358.jpg (1.31 MB)

La band bresciana composta da Luca Toselli e Andrea Emilio Papa alle percussioni, Davide Bricchi alla tuba, Francesco Salodini e Pau Fioletti ai tromboni e Filip Uljarevic, Federico Dibiase Prati e Davide Bottarelli alle trombe, ha conquistato tutti con la sue ballate raggae e funk accompagnate da simpatia e spontaneità in un’esibizione itinerante fuori dalle righe che ha coinvolto anche i più timidi. 

IMG_20230930_190544.jpg (1.83 MB)

Galleria fotografica (vedi tutte le 14 immagini)



L’iniziativa era stata proposta dall’Amministrazione comunale all’interno della manifestazione Estate per gioco 2023 tra le proposte dal festival Suoni mobili, che però era stata annullata a causa del maltempo che negli scorsi mesi ha colpito il territorio. Il sindaco Paolo Brivio è comunque rimasto soddisfatto dall’ enorme successo riscosso dall’evento che è riuscito a intrattenere e riunire tutto il paese.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.