Elemaster: da artigiano a multinazionale, 45 anni di successi. Cogliati, ma la soddisfazione maggiore è aver dato lavoro qui

Il primo ottobre 1978 nasceva Elemaster. Nasceva in un piccolo laboratorio avviato da Gabriele Cogliati con  la moglie Rosella Crippa a Montevecchia. Quarantacinque anni dopo quel piccolo laboratorio è diventato una multinazionale, con una fortissima struttura manageriale ma ancora con la famiglia, Gabriele, Rosella e i figli Valentina e Giovanni, saldamente alla guida.

FotoElemaster.jpg (47 KB)

Ci sarà tempo per raccontare questa storia di imprenditoria di successo, per certi versi, una storia tutta brianzola. Qui in occasione dell’anniversario, ci preme sottolineare l’evento con le parole del fondatore, Gabriele Cogliati: “Oltre ai risultati economici e tecnologici raggiunti, la mia più grande soddisfazione e gratificazione è quella di avere mantenuto solide radici nel territorio pur con una presenza operativa in tutto il mondo, ma, soprattutto, di aver creato da zero oltre 1.200 posti di lavoro”.

Ecco, descrivere una storia aziendale, fatta di sacrifici, rischi, scelte, decisioni, timori, entusiasmi, delusioni e soddisfazioni, meglio non si poteva.

https://www.elemaster.com/it/

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.