Unione: l'aula nominata il ''commissario liquidatore''

Dopo il consiglio di La Valletta Brianza, nella serata di mercoledì 26 settembre si è riunito anche quello dell'Unione dei Comuni della Valletta.

Approvati i verbali della seduta scorsa, è stato nominato tramite scrutinio il rag. Franco Albertoni nel ruolo di Commissario Liquidatore dell'ente, a seguito dell'abbandono dell'unico altro candidato a causa di termini non rispettati. A lui spetteranno ora due fasi da svolgere: confrontarsi con il Presidente, il Segretario, i Responsabili di servizio e il Revisore unico dei conti dell'Unione al fine di concorrere a definire il bilancio, l'organizzazione amministrativa e gli adempimenti preliminari propedeutici alla buona organizzazione e funzionamento dell'Unione nel periodo di liquidazione; organizzare e concludere la liquidazione dell'Ente entro il 31 dicembre 2024 o, nel caso di ritardo negli adempimenti da parte di uno o entrambi i Comuni associati, proseguendo durante il 2025 fino a termine della gestione. Il compenso sarà pari a 20.000 euro, oneri in materia previdenziale, iva e altre imposte di legge compresi. Nel caso in cui, per i ritardi già menzionati, la liquidazione non dovesse avvenire entro il 31 dicembre 2024, il Commissario Liquidatore otterrà compensi trimestrali pari a 2.500 euro, fino ad un massimo di 10.000 euro.

CCVALLETTA.jpg (53 KB)

Il Consiglio ha poi proseguito con l'approvazione all'unanimità del bilancio consolidato dell'Unione con riferimento all'esercizio 2022 e la lettura di due comunicazioni di deliberazioni di Giunta, entrambe in oggetto "prelevamento dal fondo di riserva bilancio di previsione 2023 – esercizio 2023". Nello specifico la Giunta dell'Unione ha proceduto, in due distinte sedute, ad approvare un prelevamento pari ad euro 1.000 per spese di rappresentanza ed uno per 6.960 euro per "prestazioni professionali incarichi vari esterno prevalenza ufficio tecnico Comune La Valletta Brianza" ed interventi ambientali. Dato che le comunicazioni non richiedevano approvazione, il Consiglio ha proceduto ad affrontare ed approvare velocemente la variazione al bilancio di previsione 2023 ed il piano degli interventi per il sostegno al diritto allo studio per l'anno scolastico 2023/2024.

M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.