Sartirana: festa per il 15° di ordinazione sacra di don Riccardo
"Se io sono qui con voi a ringraziare Dio del dono del sacerdozio, più certo e convinto di quel giorno di quindici anni fa, è perchè la bellezza del suo volto continua a vincere attraverso le mie debolezze, la mia fragilità e la mia inadeguatezza". Con queste parole don Riccardo Sanvito, in occasione della S. Messa delle 11.15 di domenica 1 ottobre a Sartirana, ha ricordato i suoi quindici anni di ordinazione al servizio pastorale passati al fianco di numerose persone con cui ha condiviso attimi importanti di vita.
Tra questi fa sicuramente parte la comunità di Sartirana, che ha voluto celebrare l'anniversario del religioso, ringraziandolo per il suo modo di essere. "E' bello venire a Messa sapendo che sarai tu a celebrarla con noi. E' bello perchè, oltre che il nostro parroco, sei diventato anche il nostro amico. La chiesa non è infatti qualcosa di astratto, ma un luogo vivo in cui stringere amicizie e in questi cinque anni, da quando sei arrivato a Sartirana, nella nostra comunità lei ha stretto numerose amicizie. Sei l'esempio che la fede non toglie nulla alla vita, ma anzi la rende ancor più ricca. Caro don Riccardo siamo contenti che tu sia il nostro parroco, il piccolo principe della nostra parrocchia". A queste parole cariche di riconoscenza, don Riccardo ha risposto con un "grazie per questa carezza", un gesto di affetto che simboleggia il forte legame tra il sacerdote ed i fedeli.
Al termine della celebrazione eucaristica, don Riccardo ha voluto regalare un pò di sè ai presenti, distribuendo delle fotografie scattate durante la sua prima Santa Messa e proiettando nel salone un estratto del suo cammino.
M.Pen.