Voci fuori di testa

Per fortuna abbiamo avuto il Celeste con la giacca arancione. Almeno abbiamo la Sanità Privata accreditata che funziona, anche con i soldi delle tasse dei Privati cittadini italiani. Dove non esiste, le persone che devono essere operate si mettono in viaggio verso la Lombardia. Basta andare a vedere negli ospedali accreditati e parlare con le persone che dalla Sicilia, Calabria, Puglia, Campania come funziona la sanità laggiù.

Pur avendo ottimi professionisti. Per la Sanità pubblica stendiamo un velo pietoso grazie ai governi dal 2011 in avanti che hanno tagliato miliardi e mantenuto il numero chiuso nelle facoltà di medicina.

Si guarda solo alla condanna di Formigoni e ai 44 milioni che dovrebbe risarcire ma si dimentica che 50 milioni sono mancia che si sono intascati i perbenisti per le mascherine farlocche provenienti dalla Cina, costate 200 milioni solo per tenerle a magazzino e poi bruciarle.

44 Milioni è la cifra che la Corte dei Conti ha chiesto al buon Penati e company per l’acquisto delle quote delle azioni Milano Serravalle supervalutate. Soldi che il buon Gavio ha incassato e i cittadini della Provincia di Milano di cui Penati era Presidente, non hanno visto nulla.

Peccato che la Magistratura ha impiegato sedici anni …..ma si sa come funziona .

Una provocazione o constatazione, l’ospedale di Merate ha iniziato la sua sofferenza dopo il 2011 guarda caso dopo i guai di Formigoni. Nonostante ciò nella nostra zona è fiorito l’ospedale di Vimercate , non si parla mai dell’ospedale di Carate Brianza che va a coprire anche la zona del Casatese i cui numeri sono buoni e anche la professionalità. Purtroppo Merate ,ormai vive solo di ricordi come dai stupendi servizi di MOL , che raccontano la vita dei meratesi , poche chiacchiere ma tanti fatti, con tanto lavoro. P.S. Il Don Chisciotte sul Pratone di Pontida ha sempre rimproverato i Tambur de la Lumbardia che lavorando duramente mantenevano uno stato parassitario e che un giorno il tutto sarebbe finito.

Le imprese soffocate da tasse avrebbero chiuso o avrebbero emigrato all’estero. Quel giorno è arrivato.

Uno dei Manager fra i più bravi e osannato ( Marchionne )ha preso la Fiat e se ne andato all’estero e al caro Francesco ha lasciato il mulo da guidare e accudire. 
R.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.