Verderio: borse di studio per premiare il merito scolastico

Sabato 7 Ottobre 2023 alle ore 11:00 presso la sala civica della Villa Gallavresi, la cittadinanza è invitata a partecipare; durante la cerimonia sarà consegnato ai ragazzi un attestato e due utili omaggi dell’Amministrazione, a conclusione si terrà un piccolo rinfresco-aperitivo per studenti e genitori.
Una cerimonia ufficiale per incontrare gli studenti più meritevoli di Verderio e consegnare la perga- mena che attesta l’assegnazione della borsa di studio relativa all’anno 2021/2022. I ragazzi e le famiglie hanno ricevuto il premio in denaro della borsa di studio a inizio anno, ma l’Amministrazione ha voluto organizzare un momento per conoscerli e congratularsi con loro.

VerderioAnnuncioBorseStudio.jpg (159 KB)
 
In tutto i beneficiari delle borse di studio 2022, che si riferiscono all’anno scolastico
2021/22, sono 15, per un valore di 3.700 euro: i ragazzi dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado (ex medie) hanno ricevuto un assegno di 250 euro, quelli delle scuole secondarie di secondo grado (ex superiori) 150 euro e i diplomati alla maturità un assegno di 330 euro.

La graduatoria ha tenuto conto di merito scolastico e situazione economica della famiglia di appar- tenenza (valutata in base al reddito ISEE - Indicatore Situazione Economica Equivalente), mentre un requisito fondamentale è la residenza a Verderio.
Sul sito del Comune di Verderio è possibile consultare il regolamento e gli atti relativi: https://www.co- mune.verderio.lc.it/verderio/zf/index.php/atti-generali/index/dettaglio-atto/atto/44, nonché la carta dei servizi scolastici: https://www.comune.verderio.lc.it/verderio/po/mo- stra_news.php?id=1361&area=H

L'assessore Istruzione, Sport, Cultura, Associazioni e tempo libero del Comune di Verderio Francesco Falsetto ha detto: “Ci tenevamo molto a vedere di persona questi ra- gazzi, è sempre un momento molto bello e sentito, che rappresenta la fiducia che, come Amministra- zione, diamo ogni anno agli studenti che ottengono ottimi risultati negli studi; come Amministrazione so- steniamo gli studenti, incoraggiandoli a proseguire nel loro impegno. Sosteniamo in particolare anche quelli che incontrano delle difficoltà, con tutte le azioni previste dal Piano di diritto allo Studio, con- tenute nella Carta Servizi Scolastici 2022-23".
Date evento
sabato, 07 ottobre 2023
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.