Saints Pagnano: dialogo con Danilo Lemma

Questa settimana inizia il campionato di Serie A2 Elite per la nostra prima squadra con la trasferta di Campo Ligure venerdì alle 19:45. Parliamo dell' inizio della stagione e di altro con il tecnico Danilo Lemma, al 10° anno consecutivo con la nostra società.
danilolemma6.jpg (138 KB)
Com'è andato il precampionato?
"E' ovviamente una fase molto importante soprattutto perché si può lavorare a lungo termine con serenità. Durante la stagione gli umori derivanti dai risultati condizionano il lavoro svolto nel bene e nel male.
Abbiamo lavorato in modo soddisfacente ma questo credo valga anche per le nostre 12 avversarie, ogni giudizio dato ora sul nostro effettivo valore è sempre relativo, solo le competizioni ufficiali possono dare il giusto peso al lavoro fatto.
Mi dispiace che alcuni giocatori hanno avuto dei problemi fisici che gli hanno impedito di potersi allenare regolarmente insieme ai compagni ma sono cose che possono capitare anche ad altri e che stiamo gestendo nel modo migliore possibile senza fare drammi"

Quali sono gli obiettivi di questa nostra stagione?
"Dobbiamo fare di tutto per riconfermarci a questi livelli in modo che si possano trarre i benefici di giocare partite così provanti. Dimostrare di essere all'altezza significa fare i punti necessari per ottenere il mantenimento della categoria. Facendo una stima, credo saranno necessari almeno 27 punti per farlo. Bisogna anche considerare che le partite di stagione regolare saranno 24 rispetto alle 30 dell'anno scorso quindi gli scontri diretti avranno un peso specifico più alto."

La prima gara del campionato è in trasferta in casa del CDM Futsal, cosa ci puoi dire su di loro?
"Hanno cambiato diversi giocatori rispetto alla passata stagione ma restano un top team del girone.
Inoltre molti dei nuovi arrivi hanno già giocato in passato al CDM come Ramon, Fabinho e Gargantini e quindi conoscono bene l'ambiente. Sono tra i team favoriti alla vittoria del campionato e quindi attrezzati in tal senso. Quest'anno però ci troveremo davvero molte volte a dover fronteggiare squadre di questo livello quindi sarà compito nostro creare i presupposti per creargli delle difficoltà."
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.