Airuno: il benvenuto ai nuovi nati in biblioteca

AirunoBenvenutoNati3.JPG (1.48 MB)
È stato nell’ambito della festa patronale che le bibliotecarie di Airuno, insieme all’amministrazione comunale, hanno voluto dare il benvenuto ai nuovi nati. Si tratta di un’iniziativa già promossa da alcuni comuni del territorio e che, in sede di Commissione Biblioteca, è stato scelto di portare anche ad Airuno.
AirunoBenvenutoNati1.JPG (1.40 MB)
AirunoBenvenutoNati2.JPG (1.37 MB)
Nel pomeriggio di sabato 23 settembre, ben quattro piccoli airunesi nati nel 2022 – Irene, Arianna, Leone e Omar – sono giunti con le loro famiglie in biblioteca, dove ad accoglierli c’erano il sindaco Alessandro Milani, le bibliotecarie Roberta Consonni e Chiara Casalboni e tutte le volontarie. 
AirunoBenvenutoNati4.JPG (1.45 MB)
AirunoBenvenutoNati5.JPG (1.62 MB)
Ogni bimbo è stato omaggiato con un  libricino e un volantino sull’iniziativa “Nati per leggere”, che le bibliotecarie hanno tenuto a promuovere e far scoprire ai genitori.  
AirunoBenvenutoNati6.JPG (1.51 MB)
AirunoBenvenutoNati7.JPG (1.22 MB)
“È la prima volta che proponiamo questa iniziativa ad Airuno – ha detto il sindaco Milani. – La troviamo una bella idea, perché ci fa piacere dare simbolicamente il benvenuto ai nuovi nati”. Consegnati gli omaggi, le bibliotecarie hanno quindi proposto una lettura condivisa ai piccoli. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.