Merate: fa carburante e non paga. Poi viene identificato e beccato a un'altra pompa

Fa benzina e scappa. È accaduto la scorsa settimana a Merate, dove al distributore Q8 di via Statale un uomo ha fatto 20 euro di benzina alla sua Fiat Punto grigia e se n’è andato senza pagare. La figlia del gestore ha raccolto le immagini dalle videocamere di sorveglianza e ha sporto denuncia.

Per solidarietà tra colleghi, il gestore ha allertato i distributori della zona, mettendoli in guardia.
FurtoBenzinaio.jpg (543 KB)
La pompa di carburante a Merate

L’uomo, per sua sfortuna, la mattina di lunedì 25 settembre è andato nuovamente a fare rifornimento, questa volta a Olgiate Molgora, inconsapevole del fatto che il gestore di quel distributore (sempre Q8) aperto da solo tre settimane fosse lo stesso del distributore di Merate. 

Avendo ben in mente le immagini del mancato pagamento e il numero di targa del veicolo del soggetto, il gestore ha provveduto a farsi dare i soldi immediatamente dall’uomo, che si trovava in auto con una ragazza. Proprio lei ha dato una banconota da 50 euro. Una volta presi i soldi però, il gestore ha vuotato il sacco: “Gli ho detto che sapevo bene che la scorsa settimana aveva fatto un mancato pagamento al mio distributore di Merate, e gli ho detto che se voleva potevo dargli il resto al netto anche di quel pagamento non fatto. La ragazza però si è messa a questionare, sostenendo di non avere nulla a che fare e dicendo di rivolere i suoi soldi”. A quel punto il gestore ha chiamato i Carabinieri, che immediatamente si sono portati sul posto raccogliendo i dati dell’uomo e della giovane. Davanti a loro, il titolare della pompa di carburante ha dato il resto tenendo i soldi della benzina fatta sia a Merate che a Olgiate. “Ora provvederò a ritirare la denuncia, che abbiamo dovuto fare per forza perché se mancano dei soldi dobbiamo rispondere a Q8. Purtroppo capita che qualcuno se ne vada senza pagare, a Merate abbiamo già avuto 12 mancati pagamenti, e ogni volta dobbiamo sporgere denuncia. Ma poi grazie alle videocamere di sorveglianza vengono sempre beccati tutti. Anche quando ci avevano rapinato dieci anni fa li avevano beccati grazie alle nostre immagini”. 

Questo episodio sembra ricollegarsi a un altro accaduto a Olgiate, sempre la mattina di lunedì 25 settembre. Alcuni cittadini infatti, sulla chat di gruppo del paese deputata a raccogliere segnalazioni, hanno riferito della presenza proprio di un uomo a bordo di una Fiat Punto grigia che era a zonzo per il paese a chiedere alle donne a piedi se avessero bisogno di un passaggio. In particolare è stata segnalata la presenza della persona in via D’Annunzio. Non vi è certezza che la persona sia la stessa che è poi stata fermata alla pompa di benzina, ma le informazioni raccolte portano inevitabilmente a fare questa associazione. Spetterà ai Carabinieri chiarire i contorni dell’episodio.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.