Forza Italia: noi siamo pronti per un centrodestra unito

Merate 21/09/2023

                                                Spett. MERATEONLINE

                  Alla c.a. del Direttore Claudio Brambilla 

Caro Direttore ,

abbiamo letto attentamente il suo ultimo editoriale sulle elezioni 2024 a Merate e possiamo assicurarle che FORZA ITALIA di malumori non ne ha più e che è pronta a sedersi attorno a un tavolo per proporre ai meratesi una Lista del Centro Destra Unito con il Candidato Sindaco concordato con gli Alleati.

I malumori in Forza Italia ci sono stati ma ora sono veramente “acqua passata” e ci sono stati   tempo fa quando Mauro Piazza (allora Consigliere Regionale di Forza Italia) decise di passare alla Lega e fu chiara la sua intenzione di portare con sé quanti più “forzisti” poteva.

Cosi’ come non ci ha fatto certo piacere che un Assessore di Merate abbia interrotto i rapporti con Forza Italia passando a Fratelli d’Italia.

Ma ripetiamo tutto questo è per noi “acqua passata” e ora siamo aperti e disponibili a trattare e discutere con tutti senza pregiudizi.

Siamo anche convinti che possa/debba proseguire a livello locale l’accordo esistente tra Forza Italia e Noi Moderati (Tajani-Lupi) perché ci sembra molto difficile per gli elettori meratesi di centro destra comprendere e condividere una eventuale divisione.

Ciò detto, caro Direttore , anche noi siamo convinti che settembre…è tempo di negoziazioni.

E noi siamo pronti, anzi…siamo gia’ partiti!

Per Forza Italia
Ruggero Riva - Coordinatore Cittadino di Merate 

Antonio Conrater - Presidente
Egregi, fate un passo in avanti e detto della “ruggine” mai rimossa verso Mauro Piazza e il suo tentativo di guidare la Lega lecchese mantenendo il controllo sugli Azzurri, dateci una chiave di lettura su queste trattative. Perché dopo la perdita di Casaletto dato in quota alla Lega e finito in Fratelli d’Italia, con Procopio in Noi Moderati è necessario spiegare chi è rimasto in Forza Italia. E, soprattutto, se all’interno del centrodestra scatta il principio naturale della rotazione oppure il sindaco uscente resta il solo candidato. Dite qualcosa in più altrimenti è solo fumo e frasi fatte.


C.B.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.