Brivio acceso ai disabili: la risposta alla pro Loco
Gentile Pro Loco,
Non mi risulta proprio che le cose siano andate così. Se erano liberi quei posti perché non è stato detto chiaramente dai vigili quando hanno chiesto dove potevano parcheggiare l'auto? Poco prima delle 18.00, al varco di accesso, mia sorella e il suo compagno si sono sentiti rispondere categoricamente "Nessuno entra da qui" e che i posti disabili erano già tutti occupati a quell'ora. Perché altrimenti il vigile li avrebbe fatti parcheggiare dove indicato nella Foto1, peraltro in sosta vietata (con il consenso del vigile)? Da quella posizione la strada per scendere al fiume più vicina era quella della Chiesa, come indicato dalla Foto2 e lì c'è una ripida pendenza.
Arrivare tre ore prima di un evento non è arrivare 5 minuti prima, come sottolineato nella risposta di un'altra persona alla mia segnalazione.
Hanno ricevuto una risposta noncurante da parte del vigile e, ripeto, nessuno ha dato loro una mano. Non metto in dubbio che i volontari fossero pronti ad aiutarli, fatto sta che nessuno lo ha fatto.
Se Comune o Pro Loco decidono di adibire a Luna Park i parcheggi che potrebbero in parte arginare il cronico problema di dove lasciare l'auto a Brivio in occasioni come queste con tantissima gente, poi però non dovrebbe stizzirsi se persone che ne hanno effettivamente bisogno si lamentano ad alta voce della mancanza di spazi adeguati.