Brivio: grande spettacolo i fuochi d’artificio sul fiume

Missione impossibile trovare un parcheggio a Brivio la sera di domenica 17 settembre. Come da tradizione la festa del paese ha attirato migliaia di visitatori per il consueto spettacolo di fuochi d’artificio sul fiume a cura della ditta Martarello srl e organizzato e promosso dalla ProLoco e il Comune.

FuochiBrivio2.jpg (670 KB)

FuochiBrivio5.jpg (773 KB)

FuochiBrivio10.jpg (458 KB)

Già nel primo pomeriggio le persone hanno iniziato ad accalcarsi per non perdere l’evento e accaparrarsi i posti migliori sulle sponde dell’Adda, sia lecchesi che bergamasche. Alle 20 le auto parcheggiate arrivavano già ad Airuno e oltre Cisano Bergamasco. 



FuochiBrivio4.jpg (403 KB)

FuochiBrivio9.jpg (610 KB)

FuochiBrivio11.jpg (421 KB)

Lo spettacolo è iniziato alle 21 e come sempre ha incantato grandi e piccoli. Luci e colori hanno illuminato il buio del cielo, regalando uno spettacolo unico e mozzafiato. Tra gli spettatori anche il sindaco Federico Airoldi, il parroco don Emilio Colombo, il presidente della ProLoco Roberto Bonfanti e il maresciallo Vincenzo Valenza, che hanno ammirato lo spettacolo dalla terrazza del castello insieme al Prefetto Sergio Pomponio, il sindaco di Merate Massimo Panzeri, il comandante della Guardia di Finanza di Cernusco Pasquale D’Aloia e il capitano della compagnia dei Carabinieri di Merate Giovanni Casamassima. 

FuochiBrivio6.jpg (590 KB)

FuochiBrivio7.jpg (608 KB)

I festeggiamenti avrebbero dovuto proseguire lunedì 18 settembre con la tradizionale cuccagna sul fiume, ma causa maltempo è stata rimandata. Da segnare in agenda quindi per la prossima domenica 24 settembre la messa di apertura dell’anno oratoriano e di chiusura della festa, la cuccagna sul fiume, la tombolata per bimbi, le esibizioni dei gruppi di ginnastica artistica e la serata di liscio, il tutto colorito dalla bancarelle di antiquariato sul lungofiume.  

E.Ma.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.