Lomagna: ''Adotta una canna''. Iniziativa per il recupero dell'organo parrocchiale. Costo 50mila euro

Si intitola “Adotta una canna” ed è l'iniziativa che la comunità di Lomagna ha attivato per coinvolgere i parrocchiani e tutti coloro che lo desiderassero, nel contribuire alle spese per il recupero e la riattivazione dell'organo antico. Non un vero e proprio restauro ma un intervento necessario e anche oneroso per riportare lo strumento allo splendore e al funzionamento originari, con una spesa che si aggira attorno ai 50mila euro.

Gli operai della ditta “Pegoraro”, specializzati in questo tipo di manutenzioni, stanno già lavorando alla pulizia e al ripristino del materiale esistente.
LomagnaOrganoIntervento.jpg (110 KB)
Sono tre le modalità pensate per raccogliere fondi e consentire a tutti, in base alle proprie disponibilità, di dare un contributo concreto per quest'opera.

Si potrà lasciare nella cassetta dedicata, in fondo alla chiesa, una semplice offerta. Oppure si potrà, con un minimo di 50 euro, “adottare una canna” e ricevere in cambio un piccolo ricordo da ritirare in segreteria parrocchiale. Per chi invece potrà contribuire con una elargizione più cospicua, sarà attivato un albo dei benefattori (viventi o in memoria), ricordati poi con una targa e nel corso di una celebrazione.

Ulteriori informazioni più dettagliate saranno fornite nelle prossime settimane.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.