Calco: scuola. Tutte le novità nella lettera per gli studenti
È giunto il momento di tornare sui banchi di scuola. In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico l’amministrazione comunale di Calco, nelle persone dell’assessore all’Istruzione Ilaria Ravasi e del sindaco Stefano Motta, ha scritto un augurio a tutti gli studenti raccontando anche le novità.
“Siamo lieti di informarvi che a partire da settembre il terzo turno mensa del lunedì (14.00), introdotto per necessità di distanziamento anti Covid, viene eliminato. Gli studenti e le studentesse pranzeranno su due turni, come nel periodo pre-pandemico” è stato annunciato.
“Ulteriori novità relative al servizio mensa riguardano la reintroduzione del self-service. Un’ importante strategia educativa per rendere, specialmente i nostri alunni più piccoli, sempre più autonomi nel momento del pasto e per ridurre lo spreco di cibo. Inoltre è stato introdotto un cuoci pasta nella nostra mensa. Grazie a questa novità il primo piatto potrà essere cotto in loco e non più al centro di cottura di Merate”.
Inoltre la lettera informa che sul piano di didattico, in collaborazione con l’Istituto comprensivo, è stata inserita un’ora in più a settimana di inglese madrelingua in forma laboratoriale per tutte le classi della scuola secondaria di primo grado. Ma non è tutto. L’amministrazione comunale in collaborazione e coprogettazione con l’istituto Comprensivo sta lavorando per introdurre alcune novità a partire dalll’anno scolastico 2024-2025: “L’introduzione della digitalizzazione delle cedole librarie per l’acquisto libri degli alunni della scuola primaria e l’introduzione di una piattaforma digitale che permette l’acquisto e lo scambio di libri usati per gli studenti della scuola secondaria di primo grado”.
Il piano completo dei progetti didattici per il nuovo anno scolastico sarà distribuito casa per casa non appena ne verrà ufficializzata l’approvazione in consiglio comunale.
Clicca QUI per visualizzare la lettera