Merate: la parata per le vie del paese suggella la festa dei pompieri

Come ogni anno a coronare il Fire Party dei Vigili del Fuoco di Merate nella mattinata di domenica 10 settembre è stata la suggestiva parata con i gruppi Allievi e le diverse delegazioni giunte dall’Italia e dall’estero.
paratavvf__2_.jpg (134 KB)
paratavvf__3_.jpg (158 KB)
Presenti tra i distaccamenti di Merate, di Lecco, di Brescia, del Trentino e della Valle D’Aosta quello di Creta, della Macedonia, del Peloponneso e quello francese, accompagnati dal Console Onorario, dottor Nicolaos Sakkaris, rappresentante civile di Milano per il governo greco, il Vicepresidente vigili del fuoco Atene e i sindaci del circondario.


Il corteo, partito da piazza Prinetti, ha percorso via Papa Giovanni e via Turati fino a raggiungere la caserma di via degli Alpini dove, dopo il rito dell’alzabandiera, è stato fatto un ringraziamento da parte del dottor Sakkaris e del sindaco di Merate Massimo Panzeri a tutti i presenti, ma soprattutto ai pompieri per il loro continuo impegno dimostrato quest’anno soprattutto in Emilia Romagna e in Grecia, particolarmente colpite da disastri ambientali.
paratavvf__1_.jpg (190 KB)
paratavvf__4_.jpg (134 KB)
paratavvf__5_.jpg (128 KB)
Terminata la cerimonia i gruppi Allievi degli Amis di Pumpier de Meraa, del Trentino, Valle d’Aosta e delegazioni lombarde hanno avvicinato grandi e piccini al loro lavoro dando dimostrazione di manovre di intervento nel parcheggio del Centro Polifunzionale di Emergenza.
paratavvf__6_.jpg (142 KB)
paratavvf__7_.jpg (125 KB)
Quest’anno ha segnato il 179 anniversario di attività del distaccamento del meratese che continuerà la sua festa fino a stasera con tanta musica, cibo e divertimento.

Galleria fotografica (vedi tutte le 55 immagini)

I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.