Paderno: apre ''I luoghi del colore'' di Alberto Motta

Verrà allestita a Cascina Maria la mostra curata da Alberto Motta “I luoghi del colore”. Sabato 9 settembre alle ore 16.30 l’esposizione verrà inaugurata e sarà quindi visitabile fino al 17 settembre da lunedì a venerdì dalle ore 15 alle 18, mentre nel fine settimana dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
PRESENTAZIONE DI ALBERTO MOTTA
Per tutta la vita ho provato ad immedesimarmi nel colore. Il risultato di questo viaggio straordinario lo potete vedere in questa esposizione. Se un Dio esiste, come penso, credo che abbia nell’elemento cromatico uno dei suoi cardini. Perciò il colore per me è vita. Attraverso il colore il mondo, la natura, i pianeti, lo spazio ci mostrano, ogni giorno, le loro incantevoli bellezze e ci aiutano a decifrare l’universo che senza colore sarebbe amorfo.
Credo che Dio abbia voluto (sin dal Principio) dare vitalità alla sua Creazione, per impedire all’Universo di essere sconfitto. I colori sono il sorriso che ci ha regalato.

Alberto Motta nato a Vimercate nel 1969. Originario di Verderio, residente a Paderno d’Adda da circa 30 anni. Ha iniziato a dipingere a 25 anni imponendosi il bisogno di comunicare con il mondo esterno non più socialmente, ma attraverso poesie e pittura.
MostraAlbertoMotta.jpg (376 KB)
S.V.
Date evento
sabato, 09 settembre 2023
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.