Olgiate: dal 4 al 10 la festa della Madonna di Porchera

È giunta alla sua 38ª edizione la festa della Madonna Addolorata di Porchera, la tradizionale celebrazione settembrina che si tiene a Olgiate Molgora. Il programma si aprirà con tre giorni di recita del santo rosario alle ore 21 presso la chiesina della frazione lunedì 4 martedì 5 e mercoledì 6 settembre. Giovedì 7 invece verrà celebrata la santa messa alle ore 20. 
MadonnaPorcheraFesta.jpg (592 KB)
La manifestazione entrerà nel vivo venerdì 8 con l’incontro “La Chiesa e la pace” a cura del presidente di Caritas Ambrosiana, Luciano Gualzetti. L’evento si terrà in chiesa a San Zeno e verrà accompagnato da momenti di canto del coro parrocchiale e da musiche della Scuola Eugenio Nobili.

Sabato 9 settembre invece la statua della Madonna verrà presentata presso le vie di Porchera. In tale occasione il sacerdote sarà a disposizione per benedire cose e persone e sarà possibile offrire candele e ricevere immaginette o oggetti devozionali. A seguire, alle ore 14 si terranno le sante confessioni in chiesa a san Zeno, mentre alle 15:30 verrà disputato il primo torneo di calcio in memoria di Roberto Balossi

La festa si concluderà domenica 10 settembre. Al mattino don Giancarlo Cereda celebrerà la santa messa presso il cortile della scuola materna. Alle 14, sempre presso la scuola materna sarà possibile giocare con i gonfiabili, mentre alle ore 15 si terrà la solenne processione con la statua della Madonna Addolorata, accompagnata dalla Banda di Airuno. 

Infine, alle ore 16:15 la direzione della “Casa dei Ragazzi” proporrà a tutta la cittadinanza una visita guidata per conoscere e apprezzare la nuova struttura appena terminata.
S.V.
Date evento
da lunedì, 04 settembre 2023 a domenica, 10 settembre 2023
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.