Calco: in 90 al pranzo offerto dal Comune agli anziani

È ormai un appuntamento fisso, nonché una piacevole tradizione, il pranzo che il comune di Calco ad agosto offre ai cittadini over 70. Anche quest’anno l’evento è rientrato nel programma della festa del paese organizzata dalla ProLoco, i cui soci e volontari insieme ai membri dell’amministrazione si sono dati da fare per allestire e servire i tavoli collocati nell’area san Vigilio, all’ombra di due tendoni. 
CalcoPranzoAnziani3.JPG (1.19 MB)
CalcoPranzoAnziani2.JPG (1.01 MB)
CalcoPranzoAnziani4.JPG (1.33 MB)

Il conviviale pranzo si è svolto sabato 26 agosto e ha visto la partecipazione di circa 90 cittadini, tra i più giovani con 70 anni appena compiuti e i “veterani” ultra novantenni, che negli anni hanno preso parte diverse volte all’evento. Per loro un gustoso menù che ha previsto come antipasto salame, torta salata e frittata, un primo di lasagne seguito da arista alle mele e speck con patate. E per concludere torta alla crema e frutta. 

Galleria fotografica (vedi tutte le 19 immagini)


Seduti tra i commensali anche il sindaco Stefano Motta, don Carlo Motta e don Dionigi Consonni, oltre al vicesindaco Pietro Pozzoni, gli assessori Roberta Brambilla e Ilaria Ravasi, i consiglieri Stefano Riva e Matteo Redaelli, e tutti i volontari della ProLoco, tra cui il presidente Francesco Caffa. Presente inoltre il consigliere di minoranza ed ex sindaco Giuseppe Magni.
CalcoPranzoAnziani15.JPG (1.70 MB)
CalcoPranzoAnziani9.JPG (1.54 MB)
CalcoPranzoAnziani13.JPG (1.69 MB)
Il pranzo è stata una bella occasione per trascorrere tempo insieme, raccontare dei tempi passati e, perché no, fare nuove conoscenze. Una volta terminato di mangiare è stato il momento della tombola, con moltissimi premi in palio.
E.Ma.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.