Giulio Cesare moglie di tutti i mariti

Un tale Militare generale italiano (“il Nostro) è recentemente assurto agli onori degli cronaca;  a proposito, chi ne aveva mai sentito parlare prima? Forse il Nostro essendo non promuovibile ha trovato un ruolo dopo la pensione, e un vantaggio dei militari generali è che possono pensionarsi in qualsiasi momento con pensione del 100% dello stipendio massimo.

I Militari hanno vantaggi e svantaggi: tra questi ultimi il divieto di propaganda politica e l’obbligo di autorizzazione dal Comando in alcuni casi di espressione del pensiero, come da art 1472 cod. Militare.

Il  Nostro si è autodefinito nuovo Giulio Cesare. Cesare è passato alla Storia principalmente per i successi militari. Oltre a questo, come riporta tra gli altri Cicerone, Cesare era denominato dai suoi soldati “marito di tutte le mogli e moglie di tutti i mariti”, nonché in tempi di maretta  (essendo parente dello sconfitto Gaio Mario) si rifugiò in Bitinia offrendo di buon grado le sue terga.

Visto che il Nostro non ha all’attivo alcuna conquista militare, dobbiamo desumere che il Nostro e i suoi sostenitori non possano riferirsi alle conquiste militari ma all’altro argomento. Forse il Nostro rischia di travalicare i limiti dell’art. 1472 solo per la ricerca di persone simili a lui, ha la mia umana comprensione.

In questo caso augurerei quindi al Nostro e ai suoi Sostenitori un buon divertimento, a condizione che come il buon Cesare rimangano passivi e comunque a distanza di sicurezza da noi.

Cordiali saluti a Tutti.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.