Due parole sulla via Verdi

 Cortese Merateonline,
leggo il pezzo sulla via Verdi e vorrei esprimere un parere, visto che tra l'altro abito in via Perosi per cui direttamente interessato della questione, se non altro perchè la percorro tutti i giorni.

Ciò che è stato fatto alla fine è davvero il topolino partorito dall'elefante.

Nel 2016 avevo seguito con interesse il concorso Viviamo il Viale che aveva dato spunti davvero interessanti per riqualificare la via Verdi e ricordo bene il progetto che vinse quel concorso, davvero bello. Purtroppo di quel progetto non c'è nulla, niente. Nessuna indicazione per la mobilità lenta e per la socializzazione. In sintesi, la provincia si è limitatata a disegnare due rotonde e a riasfaltare la strada. Se non ricordo male ci fu anche una polemica con i vincitori del concorso, che avevano evidenziato le carenze e lacune del progetto che vediamo ora in tutta la sua pochezza.

Si dirà che è meglio di niente e io dico, ma allora il concorso di idee a cosa è servito? A prendere in giro noi cittadini? Sono tutte cavolate come anche la storia della casa della musica. Tutte prese in giro da parte di una amministrazione che ha dei limiti davvero enormi in fatto di idee e progetti. Vorrei capire cosa ne pensa il vice sindaco Procopio che a suo tempo si era vantato del progetto.

Ora si assumerà le sue responsabilità o le scaricherà addosso al sindaco, che rimane comunque corresponsabile al pari del suo mal sopportato vice sindaco?

Grazie per lo spazio.
Francesco
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.