Brivio: al ''toffo'' tra tuffi, sole e grigliate. E' l'estate

Durante le giornate calde e afose di questa estate, tanti si sono rifugiati in località marittime e mete lontane per godersi un po’ di mare e relax e dove possibile anche di fresco.
BrivioToffoSpiaggia5.jpg (129 KB)
BrivioToffoSpiaggia1.jpg (135 KB)
Anche lungo il fiume Adda, vicino a Brivio c’è una piccola ansa che la domenica prende vita e diventa un ritrovo per amici e famiglie. Il “Toffo” è infatti una spiaggetta che costeggia un laghetto, ottima meta per chi ad agosto si trova qui in Brianza e vuole passare una giornata di relax con i piedi a mollo nell’acqua… ma senza andare troppo lontano e spendendo ben poco. Si trovano persone che grigliano, musica a tutto volume, famiglie con bambini e pranzi al sacco di vario genere.
BrivioToffoSpiaggia4.jpg (137 KB)
BrivioToffoSpiaggia3.jpg (88 KB)
Il gruppo più numeroso di questa domenica, 20 agosto, era formato da diversi parenti ed amici che risiedono da poco a Milano. Non è la prima volta che vengono qui, ma si divertono sempre molto. Uno dei figli ha spiegato “Per me è la prima volta, mi piace molto nuotare con gli altri bambini e andare alla ricerca dei pesciolini. Qui ci troviamo bene ed è un posto molto tranquillo”. Mentre le signore prendevano il sole a ritmo di qualche ballo, gli uomini erano intenti ad occuparsi del barbecue, specialità di queste giornate estive.
BrivioToffoSpiaggia2.jpg (126 KB)
Un’altra coppia invece di Carate, ha portato qui il bimbo per la seconda volta. Hanno conosciuto questa zona tramite un passaparola di alcuni amici ed hanno deciso di passare qui una giornata di relax.

È così dunque che la spiaggetta si anima, colorata da teli mare ed ombrelloni, ma anche da persone felici di godersi ancora qualche giorno sotto il sole seppur cocente. Perchè anche questa è estate. 
E.Gi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.