Calco: striscia continua sulla Sp342. La scelta è di Anas

CalcoAns1.jpeg (693 KB)
A Calco, lungo il tratto di Sp342 che da Largo Pomeo procede verso Lecco e giunge fino alla cosiddetta “curva dello sport”, non è più possibile effettuare svolte che prevedono il taglio della corsia (o delle corsie) opposta. I residenti e coloro che per altre ragioni necessiteranno di svoltare per raggiungere le abitazioni o gli esercizi commerciali che si trovano a bordo strada, ma sono nella corsia opposta, saranno costretti a raggiungere una delle due rotonde (Largo Pomeo o rotonda del GLS) e rimettersi sulla corsia opposta. 
CalcoAns2.jpeg (602 KB)
Nei giorni scorsi infatti gli operatori Anas hanno provveduto a battere la striscia laddove era tratteggiata, rendendola continua. “Anas ci ha informato che avrebbero fatto questo intervento” ha spiegato in sindaco Stefano Motta. “Credo sia stata una scelta presa a seguito dei diversi incidenti che ci sono stati”. 
CalcoAns3.jpeg (629 KB)
Un intervento mirato alla messa in sicurezza che però non è stato gradito da tutti. Nei giorni scorsi infatti alcuni cittadini e residenti di quel tratto di strada hanno lamentato l’intervento eseguito, facendo presente che ora, per raggiungere la propria abitazione, se arrivano dalla corsia opposta, devono procedere per diversi metri finché non giungono alla rotonda più prossima e poi tornare indietro. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.