Carabellese ancora con i Saints
Roberto Carabellese, universale classe 1993, farà parte del roster che a breve si radunerà per iniziare gli allenamenti in preparazione del periodo competitivo.
Dopo una carriera nel Futsal quasi interamente passata al Bergamo Calcio a 5, Roberto è giunto ai Saints nel 2018 contribuendo subito da protagonista alla vittoria del campionato di Serie B e si è confermato tra i giocatori più importanti nelle stagioni a seguire in Serie A2 fino all'estate 2021 dove si è aperta una parentesi all'estero per lui nella quale ha giocato nel Manchester Futsal Club con i quali ha sfiorato la vittoria della Prima Divisione inglese perdendo la finale contro i campioni londinesi dell'Helvecia.
L'estate scorsa il rientro in Italia e quindi il naturale ritorno ai Saints con i quali ha raggiunto la promozione in Serie A2 Elite. In totale Robi ha collezionato con noi 93 presenze, 42 reti e 49 assist vincenti.
Le sue caratteristiche fisiche e tecniche, unite all'esperienza accumulata, gli permettono di poter giocare in tutti i ruoli in campo, peculiarità che lo rende molto utile in qualsiasi zona del 40x20.
Vista l'ormai lunga militanza con i nostri colori, Carabellese sarà il nuovo vice-capitano al fianco di Capitan Personeni.