Merate: Mariuccia Rigoni compie 100 anni. Festa in casa famiglia a Olgiate

Spegnere 100 candeline non è cosa da tutti giorni, per questo quando accade è bene festeggiare come si deve. Così è successo nel pomeriggio di venerdì 18 agosto alla casa famiglia di via Aldo Moro a Olgiate Molgora, dove è stata organizzata una simpatica festa per la signora Maria Rigoni, detta Mariuccia, ospite della struttura dal 2017.


Nata, cresciuta e sempre stata residente a Merate, in via Spiga, Mariuccia è nata il 15 agosto del 1923, infatti pochi giorni fa, a Ferragosto, ha festeggiato il suo centesimo compleanno in compagnia della sua famiglia. Non poteva mancare però anche un festeggiamento presso la struttura che da qualche anno la ospita, e così a qualche giorno dal compleanno è stata organizzata una vera e propria festa a cui hanno preso parte lo staff, la direzione e gli ospiti della casa famiglia.



Mariuccia, che nella vita ha lavorato presso la tessitura Cazzaniga e si è dedicata unicamente alla famiglia, sapeva che ci sarebbe stato un piccolo momento dedicato a lei, ma non si aspettava una festa in grande, con musica e rinfresco. Scesa nel cortile della struttura, infatti, si è commossa. Presenti per l’occasione anche il figlio e la figlia di Mariuccia, oltre alle quattro nipoti e tre pronipotini, e il sindaco Giovanni Battista Bernocco, che ha tenuto ad augurare personalmente un buon compleanno alla signora e omaggiarla con un piccolo pensiero da parte di tutto il Comune.
E.Ma.