Parco: quattro ponti ciclo-pedonali sul torrente Curone, finanziati da Regione

Con un progetto finanziato da Regione Lombardia l'ente Parco di Montevecchia e della Valle del Curone si appresta a sostituire 4 ponti sul torrente Curone, ormai arrivati a fine vita.
ParcoCuronePonti2.jpg (89 KB)
Veduta sulla valle del Curone

Si tratta di quattro attraversamenti che si trovano lungo il cosiddetto "sentiero dei guadi" che parte dalla zona boschiva del Molinazzo e prosegue sino a Bagaggera passando nei comuni di Montevecchia, Merate, Olgiate, Cernusco e La Valletta brianza.

I quattro ponticelli ora esistenti, costruiti anni addietro e di cui non si hanno precise notizie, sono ormai ammalorati e hanno necessità di una sistemazione importante, che ha portato l'ente con sede a Cascina Butto a decidere per un rifacimento complessivo.

Contattato l'ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste) che ha eseguito una istruttoria circa l'ammissibilità della spesa, il Parco si è mosso con i funzionari del proprio ufficio tecnico per i vari dettagli . 

ParcoCuronePonti1.jpg (131 KB)

Allo studio Blu Progetti Srl di Varano Borghi (VA) è stata così affidata la realizzazione del servizio tecnico di predisposizione del progetto definitivo, rilievi topografici, prove penetrometriche, dello studio di incidenza, della relazione paesaggistica, csp, direzione lavori, cse dell'intervento dei 4 ponti ciclo-pedonali.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.