Pericolose incompetenze

Gentile Direttore
Il nostro è uno strano Paese, mentre gli autori materiali della strage di Bologna, l'assassino di Aldo Moro, sono liberi, alcuni scrivono su fogliacci, il responsabile di stragi mafiose inenarrabili viene curato e vezzeggiato, nel carcere di Torino una donna di 48 anni si è  lasciata morire, era sta condannata per un reato forse compiuto dieci anni orsono, nella cella accanto una ragazza di 28 anni si è suicidata, era stata condannata a quattro anni per aver rubato una bicicletta, aver detto parolacce a un poliziotto, e per altri orrendi reati dello stesso tenore.
Il Ministro di "Disgrazia & Ingiustizia" in gita a Torino non solo ha scaricato le cause di tali drammi su altri, ma  ha banalizzato i problemi prospettando  l'utilizzo di caserme dismesse da adibire a carceri, i carcerati lo hanno accolto fischiando e sbattendo  le sbarre.
la grossa preoccupazione della compagine al potere consiste nel risultato ottenibile dai sondaggi, bene il 70% degli italiani sarebbe favorevole ad un salario minimo, dilemma di Giorgia: il suo elettorato è composto in larga maggioranza da imprenditoruncoli abituati a retribuire i dipendenti con cifre offensive, che fare? Fingere interesse, ma poi rimandare le decisioni sine die.
La smania fascistoide   di colpire il nemico politico non ha limiti, non importa se gli alluvionati Emiliano Romagnoli attendono rimborsi, la Regione è governata dalla Sinistra, quindi niente soldi, meglio inventare fantomatici stanziamenti mai arrivati, visto che l'alluvione è stata provocata dalla non curanza di Elly Schein, assessore regionale per meno di un anno, che paghi il P.D.

Non ho mai pensato che Salvini fosse in grado di leggere un libro sino alla fine, però pensavo che almeno i fumetti potesse leggerli per intero, nooo! Ha promosso un episodio apparso su Topolino nel 1982, appariva il ponte sullo stretto costruito da Rokerduc, competitore di Zio Paperone, adducendo le sue solite idiozie, piccolo particolare il ponte venne realizzato coi coralli poi  razziati dai turisti, il ponte crolla e Rokerduc dovrà pagare i danni.
 
Grazie per l'attenzione e... Bon ferragosto a chi pazientemente è arrivato in fondo al mio scritto.
Fulvio Magni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.